Degustazione vini nella cantina Unterganzner

Su invito del viticoltore Josephus Mayr

pubblicato il

Il viticoltore Josephus Mayr, sua moglie Barbara e suo figlio Joseph hanno invitato il vescovo, la comunità del seminario e i Padri Steyler nella loro cantina.


 I 5 vini di punta della cantina Unterganzner sono stati degustati davanti a una buona merenda e in un'atmosfera di piacevole convivialità. Inoltre, la famiglia di viticoltori ha guidato i partecipanti in una visita alla piccola cantina scavata nella roccia.

L'appassionato viticoltore Josephus Mayr e la sua famiglia hanno accolto il Vescovo, i Padri verbiti e la comunità del seminario nei loro vigneti. Lì, il proprietario della tenuta ci ha illustrato nel dettaglio la viticoltura e i vitigni. È seguita una visita guidata alla cantina e una degustazione di vini.

La famiglia Mayr ha servito uno Chardonnay, poi un Lagrein Kretzer, un meraviglioso St. Magdalener Heilmann e infine un Lagrein Riserva. A seguire un delizioso vino dolce fatto in casa. I seminaristi hanno cantato alcune canzoni, creando così un'atmosfera di serena compagnia.

Al termine dell'incontro, il vescovo Ivo ha impartito la sua benedizione e ha ringraziato tutti per la grande ospitalità e la meravigliosa esperienza.

stampa