Prima Messa di Matthias Kuppelwieser

Tutta la comunità seminariale a Colle Isarco

pubblicato il

L'accoglienza solenne del novello sacerdote ha avuto luogo il 1° luglio nella chiesa parrocchiale di Colle Isarco. Il giorno seguente è stata celebrata la solenne funzione. 


Il parroco Corneliu Berea ha salutato il sacerdote novello nella chiesa parrocchiale di Colle Isarco alla vigilia della sua prima Messa. Ha presieduto i vespri e ha anche accennato brevemente al suo motto primiziale, tratto dal Vangelo di Giovanni, dove Gesù dice: "Io sono il pane di vita".

Al termine della celebrazione liturgica, il sacerdote novello ha impartito la benedizione a tutti i presenti. Don Matthias ha poi invitato l'intera comunità del seminario a una cena a base di pizza.

Domenica si è svolta la solenne processione nella chiesa parrocchiale. È seguita la celebrazione eucaristica, la prima per don Kuppelwieser. Nella loro omelia, i sacerdoti Josef Gschnitzer e Andreas Seehauser hanno parlato dei compiti importanti, delle fonti da cui attingere forza e dei punti di riferimento per il ministero sacerdotale.

Dopo la funzione e la festosa processione con gli Schützen e la banda musicale, è stato allestito un rinfresco nel piazzale della chiesa. 

stampa