Visita alle parrocchie di Marebbe e S. Vigilio

Celebrazione comune su invito di don Klaus Sottsas

pubblicato il

San Vigilio con il parroco Klaus Sottsas è una delle parrocchie che sostengono il progetto del seminario. Il seminarista Ditrick sta facendo il suo tirocinio pastorale in Val Badia.


All'inizio delle celebrazioni, i presidenti dei consigli parrocchiali hanno dato il benvenuto alla comunità del seminario.

I seminaristi hanno accompagnato musicalmente le celebrazioni intonando alcuni canti in swahili. Un inno è stato persino cantato in diverse lingue, compreso il ladino. Nella sua omelia, il rettore ha parlato del progetto del seminario e ha ringraziato il parroco e tutti coloro che lo sostengono.

Alla fine, don Sottsas ha ringraziato i seminaristi e ha detto: "Si sente che lo Spirito Santo è all'opera." Dopo la Santa Messa a San Vigilio, don Klaus Sottsas ha invitato la comunità del seminario a Welschellen per il pranzo.

Dopo il pasto, i seminaristi hanno fatto visita al costruttore di presepi Pasquale Kastlunger. Ha mostrato ai seminaristi le sue creazoni artigianali.

La visita in Val Badia si è conclusa con i vespri nel santuario di Maria Saalen, che il decano Josef Knapp ha pregato insieme ai seminaristi.

Tutti sono tornati a casa grati e arricchiti. 

stampa