Settimana di studi dei Corsi Teologici

La comunità del seminario incontra i partecipanti

pubblicato il

Da lunedì 21 al venerdì 25 giugno si è svolta in Seminario la tradizionale settimana di studi dei Brixner Theologische Kurse.


Dal momento che la settimana di studi dei Corsi Teologici di Bressanone non si è potuta tenere lo scorso anno a causa delle misure restrittive dovute al Covid, la gioia tra i partecipanti è stata questa volta grandissima. Un vario programma di conferenze ha entusiasmato le numerose persone intervenute all'evento.

Durantela settimana i partecipanti hanno avuto anche l'opportunità di conoscere la comunità del seminario, proveniente da diversi continenti, e di affermare ancora una volta: noi siamo Chiesa!

La settimana di studi è stata un approfondimento comune di materie e temi filosofico-teologici e un'esperienza preziosa di scambio e di amicizia. Dopo questo periodo di assenza prolungata di ogni tipo di manifestazione, è stato bello incontrarsi di nuovo in presenza, guardarsi negli occhi e fare nuovi incontri. 

La settimana si è conclusa ufficialmente con il conferimento cerimoniale dei diplomi a coloro che hanno portato a termine i rispettivi corsi. 

stampa