"È bello appartenere alla Chiesa"

I seminaristi partono per le ferie estive

pubblicato il

Con questa frase il vescovo Ivo Muser ha congedato i seminaristi per le loro vacanze estive. I seminaristi della Tanzania e dell'India trascorreranno le ferie estive nelle loro diocesi di origine e torneranno in seminario alla fine di settembre.


Nella sua omelia, il Vescovo ha fatto riferimento al Buon Samaritano, le cui azioni sono descritte nel Vangelo con 10 parole chiave. Secondo il vescovo, l'amore si manifesta nell'azione concreta, nel rapporto con le persone. Al termine della celebrazione, Mons. Muser ha impartito loro una benedizione speciale per il lungo viaggio.

Durante il successivo incontro, preparato e moderato da Elisabeth v. Lutz, i seminaristi e la direzione della casa hanno riflettuto con il vescovo, in piccoli gruppi, sull'anno di lavoro trascorso, esprimendo gratitudine, sfide e riflessioni.

Infine, hanno festeggiato insieme nel giardino del seminario e hanno brindato alle vacanze estive. I seminaristi tornano nelle loro diocesi in Africa e in India e vi rimarranno per tutta l'estate. In questo modo, possono rafforzare le relazioni con la loro terra di origine. 

stampa