Congedo da don Josef Knapp e da P. Yves Kizito SJ

La comunità del Seminario prepara una cena in casa

pubblicato il

 Il 1° settembre Josef Knapp lascia il compito di padre spirituale in Seminario e inizia il suo nuovo mandato come decano a Brunico. P. Kizito lo accompagna come collaboratore.


Con gratitudine e un po' di malinconia, i seminaristi hanno salutato il loro padre spirituale Josef Knapp e P. Yves Menanga Kizito SJ, che prendono servizio in Val Pusteria. Questi due nostri stimatissimi sacerdoti inizieranno il loro nuovo incarico nel decanato di Brunico.

I seminaristi hanno colto l'occasione per preparare una deliziosa cena per Josef e Kizito e per cantare insieme alcune canzoni. Il padre spirituale Josef ha ringraziato tutti per il meraviglioso tempo trascorso insieme e ha promesso di rimanere in contatto con il seminario.

Già questo autunno un seminarista inizierà il suo tirocinio parrocchiale a Brunico. Anche per P. Kizito inizia una nuova fase della vita. Il gesuita, che viene dal Congo, assisterà Josef Knapp nella cura pastorale. Nella cerimonia di addio, ha augurato ai seminaristi di continuare ad approfondire la propria spiritualità.

stampa