La settimana degli incontri

Dal 31 maggio al 6 giugno

pubblicato il

Florian Pitschl e il parroco Tumaini incontrano la comunità del Seminario e i seminaristi di Salisburgo fanno breve tappa a Bressanone durante il viaggio per Venezia. Giornata di ritiro della curia.


Durante la settimana dal 31 maggio al 6 giugno, si sono svolti vari incontri in Seminario.

Arrivando già domenica 30 fino a lunedì 31 giugno, il parroco Tumaini ha potuto conoscere i seminaristi. Egli viene dalla Tanzania e attualmente è in servizio nelle parrocchie di Tesimo, Senale e S. Felice. Tumaini ha potuto condividere la sua ricca esperienza con i seminaristi, incoraggiandoli nel loro nuovo cammino.

Qualche giorno dopo è seguita anche una visita da Salisburgo. Il rettore Tobias Giglmayr  e alcuni seminaristi si sono fermati a Bressanone nel loro viaggio per Venezia. Tra i candidati al sacerdozio c'erano anche due studenti dalla Tanzania (diocesi di Bunda), il che ha dato spunto ad alcuni seminaristi per parlare di una "settimana africana".

Da settembre 2021 Florian Pitschl sarà il padre spirituale del seminario e prenderà il posto di Josef Knapp. Per questo motivo ha visitato la comunità del seminario e ha presieduto la messa serale delle 18:00 di giovedì 3 giugno. Ha approfondito la conoscenza dei seminaristi dopo cena durante un colloquio fraterno. Anche il personale della Curia vescovile è stato ospite in seminario durante questa settimana. Insieme al vescovo Ivo e al vicario generale Eugen, si sono incontrati per una giornata di ritiro con la messa seguita da una grigliata in compagnia nel giardino del seminario.

stampa