Le Suore di Carità lasciano il Seminario

Suor M. Pietà e M. Ruth si trasferiscono nella Casa Madre a BZ

pubblicato il

Sabato 20 marzo si è svolta una piccola festicciola nella Sala pranzo del Seminario, durante la quale si è preso commiato, in cerchia ristretta, dalle due suore di Carità di S. Vincenzo, Suor Maria Pietà (Sr. Oberin) e Suor Maria Ruth. 


Suor Maria Pietà ha operato in seminario per 57 anni. La stimata suora è conosciuta nella casa come "Schwester Oberin" (la Superiora). La sua presenza benefica rimane indimenticabile. Quando le è stato chiesto quale fosse l'esperienza più bella avuta in seminario, ha risposto: "La cosa più bella per me è stata la collaborazione qui in casa". Negli ultimi anni Suor Maria Pietà è stata assistita da Suor Maria Ruth. Le sorelle si sono prese cura dei sacerdoti anziani, servivano come sacrestane e soprattutto sostenevano la vita del seminario con le loro preghiere.

Queste preghiere e il legame con la nostra casa rimarranno anche dopo il loro trasferimento a Bolzano. Una gioia speciale della festa è stata la presenza dei nostri amministratori con le loro famiglie. L'amministratore Thomas Schraffl è diventato il felice papà del piccolo Simon. Anche le suore hanno espresso la loro particolare gioia. Presto torneranno tuttavia in seminario per festeggiare un'altra ricorrenza. Tra pochi giorni infatti la Superiora compirà 90 anni, e la comunità del seminario vuole festeggiare questo giorno speciale insieme al Vescovo e alle altre consorelle, esprimendo ancora una volta la propria gratitudine per il loro servizio. 

stampa