- Scoprire la vocazione
- Diventare sacerdote
- Essere sacerdote
- La nostra casa
Il sacerdote gesuita, nativo di Sand in Taufers, ha frequentato l’allora Seminario Minore Vinzentinum per poi entrare nel Seminario Maggiore di Bressanone. Dopo la sua ordinazione nel 1913 lavorò come collaboratore a Vandoies di Sotto e A Colle Isarco. Nel 1917 Jungmann entrò nell'Ordine dei Gesuiti e, dopo ulteriori studi, divenne professore di teologia a Innsbruck. Come teologo ha dato importanti impulsi per una pastorale cristocentrica e ha studiato lo sviluppo storico della celebrazione eucaristica. La sua opera principale "Missarum Sollemnia" è stata tradotta in numerose lingue e ha reso famoso il teologo in tutto il mondo. In qualità di consigliere del Concilio Vaticano II (1962-1965) sostenne con successo una forma completa di liturgia, dando così un'impronta decisiva allo sviluppo della Chiesa mondiale.
Per la documentazione sono stati realizzati filmati a Tures, Bressanone, Vandoies di Sotto, Colle Isarco e Innsbruck. Inoltre, sono stati intervistati ricercatori, studenti e compagni del famoso teologo. La prima proiezione pubblica avrà luogo martedì 27 ottobre 2020 alle 19.00 nel nuovo centro parrocchiale di Campo Tures.
Poiché il numero di partecipanti alla serata è limitato, è necessario iscriversi entro il 23 ottobre all'indirizzo taufers@no-spam.seelsorge.no-spam.it .